News

Autostrada Siracusa-Gela, ripartono i lavori di riqualificazione tra Avola e Rosolini

SIRACUSA – Sono ripresi i lavori di rifacimento del tappetino di usura e segnaletica orizzontale dei lotti “4 Avola“, “5 Noto” e “6 Rosolini“, che erano stati sospesi per fare fronte al grande esodo estivo.

Per i relativi interventi, il tronco compreso tra il km 27+550 ed il 22+450 (direzione Siracusa) sarà chiuso al traffico. Conseguentemente è istituito il doppio senso di circolazione nella carreggiata opposta (direzione Rosolini) con limite di velocità di 60 km/h e divieto di sorpasso.

I lavori dovrebbero concludersi entro metà dicembre di quest’anno.

Al fine di garantire la funzionalità dello svincolo di Noto, anche per i veicoli in transito lungo la direttrice Rosolini-Siracusa, una corsia sarà adibita al passaggio dei veicoli in “uscita” verso lo svincolo di Noto ed un’altra corsia sarà utilizzata in “ingresso” dallo svincolo di Noto direzione Siracusa. In loco apposita cartellonistica.

La ditta incaricata è la “Rti Sics spa – Consorzio Integra sc Priolo Gargallo” e i lavori vengono finanziati con fondi del Cas (Consorzio per le autostrade siciliane).

(foto di repertorio)


In alto