Sport

Basket femminile, Nuova Trogylos Priolo campione di Sicilia nella serie B

PRIOLO GARGALLO – Nuova Trogylos campione di Sicilia. La squadra di coach Gianni Catanzaro ha vinto anche gara due di finale per 73 a 58 a Messina contro il quintetto del Cus, conquistando il titolo regionale nel campionato femminile di serie B di pallacanestro.

Un sogno nato dopo i trionfi di Santino Coppa, vincente adesso a Palermo e che ha sempre seguito la sua creatura, adesso rinata dalla caparbietà di Sofia Vinci e tramutato in realtà da coach Gianni Catanzaro e dallo staff, oltre che dalla squadra che è stata protagonista di una cavalcata fatta da undici vittorie consecutive da gennaio, capace di archiviare la pratica delle finali play-off in due partite vincendo la prima a Siracusa e la seconda a Messina.

Adesso per la semifinale interregionale la Nuova Trogylos Priolo sarà impegnata il 6 maggio in casa contro l’Azzurra Cercola, squadra campana, e il 13 in trasferta. Da lì passa il sogno per il salto in serie A2.

Queste le protagoniste del titolo regionale: Giulia Aprile, Alice Caliò, Jasmine Capici, Iva Cigic, Sofia Cocina, Mariasole Gaudioso, Martina Guzzardi, Laine Karlsone, Giorgia Marmo, Rachele Palamidessi, Marika Patania, Tania Seino, Sara Silvestro, Giulia Spampinato e Laura Ventura. Con Gianni Catanzaro nello staff ci sono Gigi Valora, Santo e Gino Coppa.


In alto