Sport

Calcio a 5, Coppa Italia Serie B: Assoporto Melilli ai sedicesimi, travolto l’Agriplus Mascalucia

MELILLI – L’Assoporto Melilli supera brillantemente il turno di Coppa Italia ed accede ai sedicesimi di finale della competizione. A farne le spese il malcapitato Agriplus Mascalucia, travolto per 13-0. Per la squadra del presidente Francesco Papale sono andati a segno: Bocci (4), Garofalo (3), Rizzo (2), Cutrali, Ternullo, Petriglieri e Monaco.

Ora i melillesi affronteranno per ben due volte consecutive il Cataforio, prima in trasferta in campionato sabato prossimo e poi in casa giovedì 29 novembre in Coppa Italia. I calabresi attualmente sono secondi in classifica e sperano nello scontro diretto di scavalcare l’Assoporto e guadagnare la testa della classifica del girone e di continuare la marcia anche in coppa.

Tornando alla gara contro il Mascalucia: “Partita mai in discussione – commenta mister Stefano Bosco, che ha dato spazio a tutti i giocatori del roster – sbloccata subito e che si chiude sull’8-0 già nel primo tempo. Soddisfazione anche per non aver subito reti, resta infatti ancora inviolata la nostra porta. Ora dovremo preparaci al top in vista del doppio scontro diretto contro la vice capolista. Un doppio confronto in cui c’è molto in palio. Noi dobbiamo farci trovare pronti e preparare le sfide nei minimi particolari. I ragazzi mi seguono e sono soddisfatto del loro impegno e del rendimento”.

Orgoglioso e fiero dei risultati sin qui ottenuti sia in campionato che in coppa, si dice anche il presidente Papale. “Il nostro – spiega il massimo dirigente del sodalizio sportivo – è un progetto che viene da lontano. Sono particolarmente soddisfatto anche perché la nostra squadra è formata prevalentemente da ragazzi melillesi così come la dirigenza. con il calore dei nostri sostenitori che ci seguono sempre più numerosi e la collaborazione dell’amministrazione comunale sono certo che riusciremo a centrare i nostro obiettivi”.


In alto