Sport

Calcio, ecco i calendari di serie C: il Siracusa debutta con la Juve Stabia

SIRACUSA – Finalmente arrivano i calendari della stagione 2018/2019 di Lega Pro. Il Siracusa debutterà al De Simone con la Juve Stabia mercoledì 19 settembre.

Ma gli occhi della tifoseria azzurra sono rivolti alla seconda giornata, quando ad attendere al Massimino la squadra di mister Pagana ci saranno i cugini catanesi, col dente avvelenato per le vicende dei ripescaggi che hanno visto gli etnei coinvolti in un possibile passaggio alla serie cadetta, ma sfumato (per il momento) nella giornata dell’11 settembre.

Al debutto mancherà Gomis, ancora convalescente dopo l’incidente avvenuto nella notte fra l’8 e il 9 settembre che ha visto, purtroppo, la morte del team manager Davide Artale.

La squadra aretusea si appresta a disputare una stagione dove le incognite saranno più delle certezze: dove si potrà arrivare? Sarà il campo a deciderlo.

Si profilano sette turni infrasettimanali nel corso di questa stagione: il primo mercoledì 19 settembre, al debutto del campionato. A seguire mercoledì 26 settembre, mercoledì 17 ottobre. A dicembre i mercoledì del 12 e del 26. Col nuovo anno ci saranno altri due turni infrasettimanali: mercoledì 23 gennaio, e il 13 febbraio.

E’ stato definito anche il calendario del primo turno della fase finale di Coppa Italia: il Siracusa scenderà in campo il 10 ottobre.

SCARICA IL CALENDARIO COMPLETO


In alto