Sport

Calcio, il Siracusa perde ancora: il Potenza passa al De Simone 1-0

SIRACUSA – E’ crisi nera per il Siracusa: al De Simone finisce 1-0 l’incontro con il Potenza, che fa sprofondare nello sconforto la società aretusea e nella classifica di serie C. Gli azzurri, infatti, si trovano al penultimo posto.

Se il buongiorno si vede dal mattino: partenza sprint per il Potenza che già dopo 1′ con Strambelli sfiora il vantaggio che manda fuori alle spalle di Gomis. Al 7′ gli ospiti ci riprovano con Piccinni, ma Gomis è reattivo.

Il gol del Potenza però non tarda ad arrivare: al 19′ Genchi spedisce alle spalle di Gomis. Uno dei pochi sussulti del Siracusa arriva su calcio d’angolo, al 38′, con un bel tiro di  Di Sabatino,, parato però dal portiere ospite.

Nella ripresa, Pagana prova a giocare la carta Emanuele Catania, ma non sortisce gli effetti sperati, nemmeno al 63′ quando il nuovo entrato non riesce a chiudere in rete un traversone.

Inutile il forcing finale, il risultato non cambia. Espulso Rizzo al 90′. Il Potenza batte 1 – 0 il Siracusa.

Poi i fischi e la contestazione sugli spalti, con la tifoseria ai ferri corti con società e allenatore. Pagana, infatti, sembra adesso più che mai in bilico.

 

(Foto generica)


In alto