Lifestyle

Chiara Ferragni e Fedez, manca poco alle nozze. A Noto lavori in corso e indiscrezioni sui festeggiamenti

NOTO – Non si fa che parlare di altro ormai. Tra pochi giorni l’influencer Chiara Ferragni e il cantante Federico Lucia, in arte Fedez, convoleranno a nozze: la data è fissata per l’1 settembre nella città di Noto.

Che il matrimonio più social d’Italia si sarebbe svolto nel sud-est della Sicilia si sapeva già da diversi mesi, ma a pochi giorni dalla celebrazione trapelano nuovi dettagli.

Palazzo Nicolaci

A Noto, infatti, sono già iniziati i preparativi per allestire tutti i luoghi coinvolti in questo grande evento. Come si può vedere dalle foto postate sui social da alcuni utenti, si sta lavorando per allestire il palazzo Nicolaci, una tra le più incantevoli strutture barocche che si trova nel comune netino. L’edificio settecentesco conta circa 90 ambienti e un ampio cortile, che probabilmente verrà utilizzato anche da Chiara Ferragni e Fedez. Tecnici e operai sono all’azione per renderlo la location ideale per i festeggiamenti: come si nota delle immagini dei pannelli e paralumi appoggiati per terra, sembrerebbe che i colori prevalenti saranno le sfumature di rosa.

Loggia del Mercato

Si lavora anche all’interno della Loggia del Mercato, in via Rocco Pirri, facilmente raggiungibile dal palazzo Nicolaci. Si tratta di un luogo caratteristico, che anticamente veniva utilizzato per il mercato di carne e pesce. Negli ultimi anni, è stato adibito come location per le degustazioni, ma in occasione del matrimonio sarà utilizzato esclusivamente dai due sposini e dai loro invitati. In questi giorni, infatti, sono stati apposti dei pannelli neri che hanno delimitato completamente lo spazio, rendendo impossibile vedere ciò che sta accadendo nei locali interni.

Sebbene molti pensino che la celebrazione del vincolo matrimoniale si svolgerà in città, in realtà tutti gli indizi farebbero pensare ad altro. Non si terrà, di certo, all’interno della Cattedrale di San Nicolò, considerando che Chiara Ferragni e Fedez hanno scelto il rito civile. Si potrebbe escludere anche la Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio, sede del Municipio: basti pensare che il luogo non potrà mai ospitare il numero di invitati chiamati a raccolta dai “Ferragnez”.

L’ipotesi più accreditata è quella secondo cui le celebrazioni potrebbero svolgersi nella Dimora delle Balze, un’elegante tenuta ottocentesca tra Noto e Palazzolo Acreide. La location, che contiene anche una decina di stanze, non è totalmente estranea alla presenza di Vip: era già stata scelta altre volte per ospitare shooting e modelle famose, ma non è ancora abbastanza nota al mondo delle celebrità. La struttura privata, che si troverebbe in una zona isolata, sarebbe il luogo ideale per celebrare le nozze in totale sicurezza e lontano dagli occhi indiscreti dei fan.

Paralumi per palazzo Nicolaci

Si penserebbe, invece, che i vari spazi allestiti a Noto saranno destinati ad altri eventi, dato che i festeggiamenti inizieranno un giorno prima della celebrazione delle nozze: il 31 agosto la coppia darà un party, che sicuramente si svolgerà all’interno palazzi barocchi di Noto. Si sa con certezza che il tema della festa sarà Coachella, il celebre festival caratterizzato dalla presenza di una ruota panoramica, ma di questa, almeno per ora, non c’è traccia.

Nel frattempo, Chiara Ferragni ha raggiunto proprio oggi la Sicilia, come si poteva dedurre dal suo profilo Instagram da 14 milioni di follower. Stamattina, postando una foto con il figlio Leo, ha scritto: “Sicilia stiamo arrivando! Fedez e gli altri ospiti arriveranno il 31 agosto, ma io e il piccolo abbiamo ancora le prove da fare”.

Alessia Costanzo


In alto