Eventi

Floridia, “Calura” è il tema della Notte Bianca floridiana che si terrà il 18 agosto

FLORIDIA – Sette spazi espositivi, 3 bukers che si esibiranno, 2 spazi dedicati ai bambini, 6 le performances, 6 spettacoli musicali, questi i numeri della Notte Bianca floridiana che si svolgerà il 18 agosto a Floridia.
La manifestazione è stata presentata, durante una conferenza nei locali del Comune alla presenza del Sindaco Giovanni Limoli, del presidente della Pro Loco Serena Spada e l’Assessore allo spettacolo Giuseppe Tata. “CALURA” è il titolo della settima edizione della Notte Bianca Floridiana. Col patrocinio del Comune di Floridia, la PROLOCO ha organizzato la Notte più lunga dell’estate, un evento che ormai ha raggiunto un importante livello di popolarità con migliaia di presenze che arrivano a Floridia da ogni parte della provincia. Tutto pronto, insomma, per una notte ricca di spettacoli, arte, cultura, buon cibo e tanto divertimento.

L’ edizione di quest’anno vedrà l’ esibizione di decine di artisti provenienti da ogni parte d’ Italia, che renderanno il centro storico di Floridia una vetrina per i commercianti, le aziende e gli stessi cittadini della provincia. Da Via Garibaldi a Via Alfieri, da Via Ariosto a Via Pellico prenderanno vita oltre 20 attività e spettacoli dalle 20:30 fino a tarda notte. Ogni angolo del centro storico si animerà con vari live musicali, performance di artisti di strada; spettacoli di danza, esibizioni delle palestre floridiane, angoli dedicati all’arte, alle tradizioni, e ai più piccoli.

Il Sindaco Gianni Limoli: “ La Notte Bianca ormai è diventata la seconda attrazione del nostro paese ed è molto importante. L’hanno fatta importante i ragazzi della Proloco con la nostra Presidentessa che studia la situazione in maniera molto attenta secondo le esigenze che il nostro territorio può dare. Il nostro territorio, in effetti, può dare molto. Abbiamo parlato di musei, abbiamo parlato di biblioteca quindi di un percorso culturale importante che sarà inserita nella nostra notte bianca. E’ qualcosa che noi abbiamo sempre auspicato, abbiamo sempre promesso e che stiamo mantenendo. La cittadinanza sta richiedendo la notte bianca ed è sicuro che è dovuta al fatto che l’anno scorso c’è stata un’ottima riuscita sempre per la partecipazione importante dei ragazzi della Proloco e questo ha determinato il successo della manifestazione con migliaia di persone che hanno partecipato all’evento”.


Nessuna immagine trovata

In alto