News

Floridia, discarica a cielo aperto in contrada Muraglia di Miele: dura presa di posizione del consigliere comunale Giuseppe Tata

Floridia – Discarica a cielo aperto in contrada Muraglia di Miele che ricade nel territorio di Siracusa. Il consigliere comunale di Floridia Giuseppe Tata denuncia questa situazione che si è venuta a creare. In quella zona la maggior parte dei residenti è di Floridia.

“Questa mattina contrada Muraglia di Miele sita alle porte di Floridia ma territorio di Siracusa si sveglia con decine di metri di rifiuti. Tale zona abitata per lo più di concittadini – dichiara il consigliere Giuseppe Tata -, da settimane è diventata una discarica a cielo aperto.  A quanto pare ieri dei tecnici del comune di Siracusa hanno comunicato ai residenti che la nuova ditta non è autorizzata a raccogliere i rifiuti fuori dagli appositi cassonetti creando così questi disagi. Alcuni residenti hanno chiesto la risoluzione immediata del problema. Io da consigliere comunale invito l’assessore all’ecologia del Comune di Floridia Milo Giarratana ad intervenire e a risolvere il problema con il comune di Siracusa nel minor tempo possibile. Qualora non si riesca a risolvere tale problematica nelle prossime 48 ore non escludo che si possano prendere azioni legali.


In alto