Cronaca

Floridia, due arresti per droga in via Foscolo

FLORIDIA – Ieri pomeriggio, i carabinieri della Tenenza di Floridia sono intervenuti in via Foscolo, da tempo segnalata quale luogo di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma, avendo notato un sospetto via vai di veicoli e persone a piedi che prendevano rapidamente contatti con alcuni giovani lungo la via per poi allontanarsi rapidamente, hanno deciso di effettuare controlli nei confronti dei presunti acquirenti, trovati poi effettivamente in possesso di dosi di cocaina per uso personale.

A questo punto sono scattate le perquisizioni personali e domiciliari ai presunti spacciatori, che hanno condotto all’arresto di due floridiani, il 46enne Sebastiano Santoro e il 26enne Daniele Marletta. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri operanti, il Santoro, dal balcone di casa propria, avrebbe lanciato qualcosa di piccole dimensioni al Marletta, che la raccoglieva per poi consegnarla ad altri soggetti. Il Marletta è risultato difatti in possesso di 8 dosi di cocaina, 1 dose di hashish nonché contanti di piccolo taglio per una somma complessiva di 180 euro, presumibile provento dello spaccio.

I due arrestati sono stati poi condotti nei locali della Tenenza di Floridia per le formalità di rito e sottoposti successivamente agli arresti domiciliari, così come disposto dall’Autorità giudiziaria di Siracusa.


Nessuna immagine trovata

In alto