News

Floridia, il Prefetto incontra il sindaco Orazio Scalorino

FLORIDIA – Questa mattina il Prefetto di Siracusa, dott. Giuseppe Castaldo, accompagnato dal Vicario del Questore di Siracusa dott.sa Giusy Agnello, dal Colonello Luigi Grasso, dal Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, dal Colonello Antonino Spampinato e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, si sono recati in visita istituzionale presso il Comune di Floridia dove, nella stanza del Sindaco, era presente la Giunta comunale al completo. Inoltre erano presenti all’incontro il Comandante della Polizia Municipale di Floridia, Dott.ssa Maria Grazia Alderuccio, e il Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Floridia, Maresciallo Marco d’Aquila.

La visita istituzionale, promossa nel territorio da parte del Prefetto, si è protratta per circa un’ora e mezzo nel corso della quale sono state affrontate alcune importanti questioni relative alla città.

L’amministrazione comunale di Floridia – ha dichiarato il sindaco Orazio Scalorino – ha avuto sempre un’ottima collaborazione con le Forze dell’Ordine e con la Prefettura e, nel solco di un rapporto consolidato in questi anni di sindacatura, il mio auspicio è quello di una sempre maggiore sinergia istituzionale nella gestione dei problemi che vanno di volta in volta affrontati. Sono state tante le problematiche risolte in questi anni, grazie ad un confronto proficuo e continuo nel rispetto dei ruoli istituzionali.

“Il Sindaco è la prima interfaccia con il territorio – ha dichiarato il Prefetto Giuseppe Castaldo – per il lavoro molto delicato che svolge. Da qui la mia esigenza di conoscere gli amministratori, cui voglio attestare la mia vicinanza e il mio supporto diretto”.


In alto