Eventi

Floridia, iniziati i festeggiamenti della Festa dell’Ascensione. Stasera il concerto di Giusy Ferreri

FLORIDIA – Con l’esibizione dei gruppi musicali “I Tecnotea” e “Stefania Group” si sono aperti i festeggiamenti della festa dell’Ascensione 2018. Ricordiamo che la festa è stata posticipata a causa dell’approvazione del Bilancio avvenuta a a ridosso della festa, che ricorreva il 13 maggio. Per questo motivo l’amministrazione ha deciso di spostare la festa. Questa sera ci sarà l’evento clou con il concerto della cantante siciliana Giusy Ferreri, che in questi anni sta riscuotendo enorme successo.

Il sindaco Gianni Limoli dichiara: “La festa finalmente si sta facendo. È stata rinviata per un problema politico-amministrativo. Questa sera avremo Giusy Ferreri. Ieri sera hanno allietato la serata due gruppi musicali locali. Stiamo cercando valorizzare quelle che sono le tradizioni della nostra città. Purtroppo quest’anno non c’è il palio perché mancava tutto, mancavano le transenne, poi non avevamo il bilancio approvato per far fronte a delle spese maggiori. Ma l’anno prossimo il palio tornerà”.

Mentre l’assessore allo spettacolo Giuseppe Tata ribadisce i punti forti del fitto programma: “Ieri sera abbiamo avuto due gruppi locali. L’intento è quello di valorizzare questi gruppi musicali. Avremo stasera il concerto di Giusy Ferreri. Domenica sera ci sarà sempre un gruppo musicale locale e poi il cabaret di Pipitonella”.


In alto