News

Floridia, l’associazione Work in progress – Pink house ospite della trasmissione “Detto Fatto”

FLORIDIA – Nei giorni scorsi la legale rappresentante dell’associazione Work in ProgressPink House Centro antiviolenza e antistalking di Floridia, dott.ssa Cristina Sanzaro, è stata ospite al factual show di Raidue, “Detto Fatto”, presentato da Caterina Balivo.

Una grande occasione per la Pink House per sensibilizzare il pubblico contro la violenza sulle donne. La Dott.ssa Sanzaro ha raccontato come è nata l’idea di un centro antiviolenza, di come ha coinvolto il ginecologo Gaetano Bazzano, la Dott.ssa Grazia Celia, l’Avv. Sebastiano Greco e Stefania Pappalardo e anche tutta la famiglia in questa avventura. Caterina Balivo ha invitato la cittadinanza di Floridia a partecipare alla vita attiva dell’Associazione. Inoltre Silvia De Giorgi, l’art director delle case, una cool hunter dell’abitare, design ed inventiva ha ideato e realizzato nello studio una camera di un centro antiviolenza che accoglie le donne in difficoltà, fondendo suggestioni e creatività, e quanto prima sarà riproposta presso la sede di Floridia.

È stata progettata una stanza con le pareti rosa, una parete fucsia con la scritta “Respect” creata con degli avanzi di carta da parati di due tonalità di grigio, una lampada con piume di carta di colore bianco, rosa e fucsia e una piccola cassettiera fucsia detta “svuota emozioni”. A Silvia De Giorgi è stata donata una Bacheca Rosa visto che è la madrina ufficiale del Centro Antiviolenza, una donna con le donne per le donne.


In alto