News

Floridia, Natale 2017, i Cavalieri templari federiciani donano giocattoli e pasti caldi ai meno fortunati

FLORIDIA – Il mese di dicembre è stato caratterizzato da tantissime iniziative di solidarietà verso i meno fortunati da parte dei Cavalieri templari federiciani. Struttura internazionale presente in tutto il mondo. Il gran maestro è Corrado Armeri. Le iniziative che hanno visto protagonista Siracusa e provincia sono state tantissime.

La mensa dei poveri su Noto – Rosolini, dove settimanalmente vengono serviti pasti caldi. A Pachino, dove in occasione delle festività natalizie sono stati offerti più di cento pasti caldi. A Floridia, insieme al vicesindaco Salvo Burgio, la delegazione federiciana ha consegnato doni ai piccoli ospiti della struttura Sodalis.

Mentre a Siracusa, prima del Capodanno, i Cavalieri federiciani hanno consegnato giocattoli e animazione ai piccoli ospiti del reparto di pediatria dell’ospedale “Umberto I”. L’animazione è stata offerta in modo gratuito da Carmelo e Maria Zocco nei panni di Minnie e Topolino. Sempre a Siracusa presso i locali della Caritas sono stati serviti pasti caldi. I pasti caldi sono preparati da cuochi interni ai templari federiciani.


In alto