Sport

Floridia, karate, Roberto Russo conquista l’oro alla tredicesima edizione del campionato del mondo per club

FLORIDIA – La bellissima città di Ferrara ha ospitato la XIII edizione del campionato del mondo per club organizzata dalla rivista Samurai di Pubblications/Promotions e dalla F.I.K. (Federazione Italiana Karate), competizione alla quale hanno aderito diverse nazioni con oltre 1000 atleti in gara.

Eccellente il risultato ottenuto dall’atleta floridiano Roberto Russo che conquistando l’oro ha manifestato le proprie ambizioni in campo internazionale. Spettacolare la finale vinta dall’allievo del maestro Failla, che in meno di 30″ si è sbarazzato dell’agguerrito avversario mettendo a segno due tecniche di calcio alla testa di quest’ultimo. Merita menzione anche il quinto posto dell’altro atleta floridiano, Davide Bisucci, che manca ancora di esperienza ma la medaglia è solo rimandata.

Il tecnico della società sportiva floridiana, il maestro Antonio Failla, è ovviamente soddisfatto per il risultato ottenuto, tenendo a sottolineare che il raggiungimento di determinati obiettivi è frutto anche dell’impegno quotidiano dei ragazzi in palestra e delle famiglie che con enormi sacrifici permettono ai loro figli di affrontare queste trasferte.


In alto