Cultura

Floridia, storia e tradizioni nel volume “Floridia e Dintorni”

FLORIDIA – E’ stato presentato nella sede della Proloco di Floridia il volume “Floridia e dintorni” giunto al sedicesimo volume. Alla presentazione erano presenti il sindaco di Floridia Gianni Limoli, il presidente della Proloco Serena Spada. La rivista  è diretta dal giornalista Salvatore Pappalardo e curata dal socio della Proloco Giovanni Ierna. Nella pubblicazione vi sono molti articoli che parlano di Floridia e dei comuni vicini con saggi brevi scritti da professionisti floridiani.

“Floridia e dintorni è una rivista – dichiara Serena Spada – che esiste grazie all’instancabile attività del prof. Giovanni Ierna e anche grazie alla collaborazione delle numerose “penne” che si sono succedute negli anni. Quest’anno la Pro loco compie 20 anni. In questi anni la Proloco è stata una presenza discreta ma importante per il territorio perché sono state tante le attività svolte”.

Il sindaco di Floridia Gianni Limoli dichiara: “Quando noi dobbiamo fare un regalo, dobbiamo fare una presentazione della nostra Floridia presentiamo “Floridia e Dintorni”. Ne abbiamo tante di queste edizioni e sono quelle che ci identificano in maniera particolare perché in “Floridia e Dintorni” parliamo della nostra Floridia, rappresentiamo i nostri talenti, le nostre capacità”.

 


In alto