News

Floridia, strisce pedonali in 3D al plesso “Amato”. Firmato protocollo d’intesa tra Comune, Lions e il Liceo artistico “Gagini”

FLORIDIA –  Strisce pedonali in 3D saranno realizzate in via F.lli Amato dove c’è il plesso Amato del IV Istituto comprensivo  “S. Quasimodo” di Floridia. Le strisce pedonali saranno realizzate dagli alunni dell’indirizzo architettura e ambiente del Liceo “Gagini” di Siracusa. L’iniziativa delle strisce in 3D è stata proposta dal Lions Club di Floridia. Alla firma del protocollo d’intesa erano presenti il Sindaco di Floridia Gianni Limoli, il Dirigente Scolastico del Liceo Artistico “Gagini”, Giovanna Strano e il presidente del Lions Club Floridia Val d’Anapo Roberto Arioti.

La dirigente scolastica del Liceo Artistico “Gagini” Giovanna Strano ci ha dichiarato: “Poniamo le basi per una collaborazione fruttuosa per il territorio e che può essere di esempio per altri territori. Quindi come si sta pensando di realizzare queste strisce 3D a Floridia speriamo realmente che sia un esempio anche per altre amministrazioni come quella di Siracusa. Si proporrà anche per l’Amministrazione di Siracusana questo esempio virtuoso”.

“Il Lions – dichiara il presidente Roberto Arioti – ha proposto questa iniziativa coinvolgendo con un lavoro sinergico sia l’Amministrazione Comunale di Floridia, sia il liceo Gagini per la realizzazione di queste strisce pedonali 3D che in via sperimentale per la prima volta saranno realizzate in un comune della provincia di Siracusa. Il Lions per l’ennesima volta si sta dimostrando promotore di eventi, di attività importanti per il territorio e per la comunità floridiana”.

Il sindaco di Floridia Gianni Limoli dichiara: “Il Comune di Floridia è sensibile a tutto ciò che si tratta di innovazione al servizio della comunità. E’ stato proposto la realizzazione delle strisce pedonali in 3D che saranno fatte nelle scuole e abbiamo accettato di partecipare a questa azione innovativa importante che appartiene alla nostra comunità”.


In alto