News

Floridia, successo di pubblico per la Notte bianca floridiana

FLORIDIA –  Circa seimila persone hanno assistito ieri sera alla notte bianca a Floridia. L’evento giunto alla sesta edizione è stato organizzato dalla Pro Loco di Floridia con il Patrocinio del Comune di Floridia. Il centro storico di Floridia era gremito di persone come non mai ed ha assistito alle varie esibizioni degli artisti che si sono esibiti nei vari angoli del centro storico. Tutto è andato bene grazie anche ai sistemi di sicurezza messi in atto dall’Amministrazione Comunale in sinergia con il Comando della Polizia Municipale al comando della dirigente Maria Grazia Alderuccio, dell’ufficio tecnico.  Durante la serata c’è stata anche la collaborazione dei volontari dell’associazione Nuova Acropoli e della Misericordia di Floridia.

Soddisfatta la presidente della Proloco Serena Spada: “ Un successo così pare. Siamo alla sesta edizione e possiamo dire che anche quest’anno ci sono grossi numeri, tantissime persone, una bella folla di gente e quindi anche quest’anno grande successone. Siamo soddisfatti ci abbiamo messo il cuore, abbiamo messo impegno. Gli 82 commercianti e imprenditori ci hanno aiutato e sono riusciti a concretizzare il nostro impegno e tutto quello fare in questi mesi. E’ stato un mese di grande lavoro – aggiunge Serena Spada – ma alla fine grandi soddisfazioni perché vediamo che la gente è contenta nel vedere gli spettacoli che abbiamo proposto alle persone. Inoltre, abbiamo dovuto adeguarci ad una direttiva antiterrorismo  della Prefettura. Dobbiamo ringraziare i 16 volontari della Nuova Acropoli che si sono messi a disposizione, le forze dell’ordine, la Misericordia che come sempre sono impeccabili e non fanno mai mancare il loro sostegno”.

Soddisfatto anche il primo cittadino di Floridia Gianni Limoli che ci ha dichiarato:  “ Siamo felici che sia riuscita. E’ riuscita come gli altri anni e forse ancora di più. In effetti le persone si vedono, avevano voglia di uscire un’altra volta, di ritrovarsi in Piazza e noi li abbiamo dato la possibilità di farlo. C’è stata un’ottima organizzazione da parte della Pro Loco. Un’organizzazione eccellente in tutti suoi punti. L’organizzazione è stata ancora prima fatta molto bene dalle forze dell’ordine in riferimento a quelli che sono le richieste che ci sono al momento specialmente quelle fatte dal Prefetto. Un’organizzazione eccezionale in tutti i suoi punti. Infatti, le persone sono serene, tranquille e riescono a ritrovare tutti i siti importanti da ascoltare, da vedere, da gustare e quindi questa è una grande soddisfazione per noi. Un’ottima immagine per una Floridia rilanciata per quanto riguarda questo settore, e quindi un benessere per tutti, per i nostri commercianti, per i nostri imprenditori e per lo stesso comune di Floridia”.


In alto