Eventi

Floridia, una mostra fotografica per la lotta contro il femminicidio dal titolo “Anime deturpate”

FLORIDIA – Organizzata dall’associazione “Focus”, con il patrocinio del Comune di Floridia, nei giorni dal 7 al 9 dicembre, avrà luogo a Floridia, nei locali del Museo civico di arte contemporanea di Palazzo Raieli, una mostra fotografica per la lotta contro il femminicidio e la violenza di genere, dal titolo “Anime deturpate”.

La mostra, articolata in 15 pannelli nel formato 50×70, nasce da un’idea dei fotografi Emanuele Leonetti e Paolo Dipietro, e con l’ausilio e il supporto di tutti i soci dell’associazione Focus “Il punto focale”. L’inaugurazione è fissata per Giorno 7 Dicembre 2017, alle ore 10,30 nei locali del Museo civico di arte contemporanea di Palazzo Raeli. In contemporanea sarà presentato un documentario realizzato dalla stessa associazione, sempre sulla tematica, con la collaborazione della Fraternita di Misericordia di Floridia e la relazione di Alessia Magnano, psicologa e psicoterapeuta.

Successivamente all’inaugurazione interverranno sul tema l’associazione di categoria Pink House di Cristina Sanzaro e altre associazioni di settore e religiose. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 7 al 9 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 22.  Durante la mattinata sarà anche presente il Camper della Polizia di Stato con il progetto: “Questo non è amore”.

(foto generica)


In alto