Cronaca

Francofonte, scippata anziana uscita da ufficio postale, le immagini “incastrano” 27enne

FRANCOFONTE – Pedinata e “scippata” della borsa contenente 500 euro, che aveva appena prelevato presso l’ufficio postale di Francofonte. Vittima del furto, avvenuto nel pomeriggio di ieri a Francofonte, un’anziana di 84 anni.

Grazie alle immagini di diverse telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri della Stazione di Francofonte sarebbero riusciti, avviando un’immediata attività d’indagine e serrate ricerche nel territorio, ad identificare ed arrestare il presunto responsabile. Si tratta di Salvatore Scirè, 27enne, di Francofonte, pregiudicato, accusato quindi di furto con strappo.

Le immagini esaminate dai militari, infatti, mostrerebbero come la donna, lungo il tragitto per tornare dall’ufficio postale a casa, era stata raggiunta alle spalle da un individuo, il quale, con forza, le aveva strappato la borsa che portava a tracolla. Nonostante la resistenza opposta dalla vittima, l’uomo è riuscito a strapparle definitivamente la borsa, fortunatamente senza alcuna conseguenza per la donna e, quindi, a guadagnare la fuga a piedi.

Il 27enne, dopo le formalità di rito su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato tradotto presso la Casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa.


In alto