Eventi

Giornata nazionale delle famiglie al museo, ecco le iniziative previste a Siracusa il 14 ottobre

SIRACUSA – Anche a Siracusa ci saranno iniziative domenica 14 ottobre, in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo. Civita Sicilia, infatti, comunica il Comune di Siracusa, propone come tema quest’anno “Piccolo ma prezioso”, e vede il Museo Paolo Orsi e la Galleria regionale di Palazzo Bellomo come location dove le famiglie potranno recarsi.

Per quanto riguarda il Museo Paolo Orsi, Civita Sicilia propone “giochiamo con gli antichi”, un percorso incentrato sulla vita dei bambini dell’antichità e sui loro giochi. La visita delle meravigliose sale del museo sarà intervallata e seguita da momenti ludici in cui ai piccoli e grandi visitatori sarà proposto di cimentarsi nei giochi greci e romani.
Il biglietto di ingresso al Museo è gratuito sia per i bambini che per i genitori che li accompagnano.
Invece, l’attività “giochiamo con gli antichi” ha il costo di 3 euro a bambino.
Orari:  10,30  12,00  – Per informazioni e prenotazioni: didattica@civitasicilia.it +39 335 7304378
Invece, per quanto riguarda la Galleria Regionale di Palazzo Bellomo, viene proposta una “caccia al dettaglio”.  Un percorso alla scoperta delle importantissime opere d’arte custodite nella Galleria Regionale di Palazzo Bellomo, durante il quale i piccoli e i grandi visitatori dovranno cimentarsi in un’accurata ricerca dei preziosi particolari che gli artisti hanno inserito nelle loro opere. In laboratorio i più piccoli riprodurranno l’opera d’arte o il dettaglio che più hanno apprezzato.
Il biglietto di ingresso al Museo è gratuito sia per i bambini che per i genitori che li accompagnano. La “caccia al dettaglio” ha il costo di 3 euro a bambino.
Orari:  10,00  11,00 17,00 – Per informazioni e prenotazioni:  didattica@civitasicilia.it +39 335 7304378

 

(Foto generica)


In alto