Politica

Governo Musumeci, il siracusano Bandiera verso la delega all’agricoltura

SIRACUSA – Un rappresentante della provincia nella nuova giunta del presidente della Regione, Nello Musumeci. Sono insistenti le indiscrezioni palermitane che darebbero per certo l’approdo del commissario provinciale di Forza Italia, Edy Bandiera, all’interno della squadra di dodici assessori regionali. L’ufficialità potrebbe esserci già oggi.

Da definire le rubriche che sarebbero assegnate a Bandiera, primo dei non eletti nella lista degli azzurri alle ultime elezioni regionali, dietro all’avolese Rossana Cannata, da cui proverrebbero le ultime resistenze. Nel caso in cui dovesse arrivare la nomina ufficiale, pare probabile la delega all’Agricoltura.

A sostegno di Bandiera, che è stato già deputato regionale per alcuni mesi, intervallati con l’ex parlamentare Pippo Sorbello, oltre che presidente del consiglio comunale di Siracusa, si era spesa anche la parlamentare nazionale ed ex ministro Stefania Prestigiacomo, rivendicando in sede di apertura della campagna elettorale di Bandiera un assessorato nella nuova giunta di Musumeci.


In alto