Cronaca

Grave incidente stradale sulla Ragusana all’altezza di Francofonte, una donna in coma

FRANCOFONTE – È di tre feriti, di cui una donna in gravissime condizioni, il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto questa notte, sulla Strada statale 194 Ragusana all’altezza del km 23, nei pressi di Francofonte, ove due autovetture, per cause ancora in corso di accertamento si sono scontrate frontalmente.

Ad avere la peggio una donna, che viaggiava con la propria famiglia a bordo di una delle due autovetture. A causa del violento impatto, è stata trasportata al reparto di rianimazione dell’ospedale “Garibaldi” di Catania, ove si trova tuttora ricoverata in stato di coma. Fortunatamente meno gravi invece le lesioni subite dai componenti della famiglia che occupavano la seconda auto, i quali hanno riportato traumi giudicati guaribili in 20 giorni.

L’incidente occorso nella nottata, che ha interessato ancora una volta la Ragusana, è un ulteriore episodio che testimonia la particolare pericolosità di quella via di comunicazione, già oggetto di un Comitato interprovinciale tenutosi presso la Prefettura di Ragusa il 1 agosto scorso e a cui hanno partecipato tutte le autorità provinciali dei territori attraversati dalla Ss 194. All’esito, era stato deciso per l’implementazione della cartellonistica stradale, il miglioramento della segnaletica verticale e orizzontale, mentre le forze di polizia si sono impegnate in maggiori e specifici controlli alla circolazione stradale, pianificati d’intesa tra Arma dei Carabinieri, Polizia e Polizie locali.

(foto di repertorio)


In alto