Sport

Kumite, l’Asd Rembukan Villasmundo è campione d’Italia a squadre femminili giovanili

Villasmundo (MELILLI) –  L’Asd Rembukan Karate Villasmundo si è laureata, domenica scorsa ad Ostia, squadra campione d’Italia del kumite nella competizione a squadre femminili giovanili.

Per le atlete allenate dal maestro augustano Marcello Di Mare non sono una novità certi livelli, e, infatti, subito dopo le gare sono rimaste ad Ostia, insieme a Lorenzo Caramagno e Mario Giannone, tutti convocati per il seminario della Nazionale giovanile di karate.

Domenica al Pala Pellicone, le prestazioni dell’augustana Federica Cavallaro e della lentinese Miriam Giuga, insieme all’altra augustana Asia Agus, in “prestito” dalla Sports Connection di Roma del maestro Andrea Torre, hanno destato una grande impressione. Grazie ai loro punteggi, la società di Villasmundo ha scalato il podio nel campionato a squadre giovanili di kumite, nella classifica femminile, vincendo l’oro tricolore.

Nel primo incontro le tre atlete hanno superato le ragazze del Cus Torino con un secco 2-0. Turno successivo contro la forte squadra lombarda della Nakayama Brescia, iniziando sotto di 0-1, ma subito dopo hanno ribaltato il risultato finale firmando il 2-1. Terzo turno con la squadra laziale della Rvm Mizar Center, che non può nulla cedendo 2-0.

In finale, contro la squadra lombarda Master Rapid Milano, le atlete della Rembukan, ormai sicure di sé, con una tattica da manuale non lasciano spazio, conquistando il 2-0 e la medaglia d’oro.

Un successo, quello della Rembukan Villasmundo, aperto idealmente il sabato dall’argento dell’augustana Francesca Cavallaro nel campionato a squadre sociali senior con le Fiamme Oro di Roma, dove è approdata provenendo proprio dalla Rembukan.


In alto