Politica

Lega, costituiti gruppi consiliari a Priolo e Cassaro

SIRACUSA – Priolo e Cassaro tra i primi comuni della provincia a registrare la nascita di un gruppo in consiglio comunale della Lega di Matteo Salvini. A Priolo Gargallo hanno aderito infatti i consiglieri comunali Giuseppe Guzzardi e Diego Giarratana (nella foto insieme a Fabio Cantarella, responsabile regionale della Lega per gli Enti locali e assessore al Comune di Catania), che hanno costituito il gruppo in consiglio.

Giuseppe Guzzardi, già presidente del circolo locale “Cas sociale”, e Diego Giarratana fanno sapere di aver “condiviso le scelte e la linea politica portata avanti dal partito della Lega” a livello nazionale e nel territorio siracusano con il referente provinciale Leandro Impelluso, e quindi di aver costituito il gruppo consiliare denominato “Lega Salvini premier”, avente come capogruppo Guzzardi.

Guzzardi e Giarratana sono stati eletti alle recenti elezioni comunali nella lista “SiAmo Priolo”, a sostegno del sindaco Pippo Gianni. In base al documento diramato dai consiglieri, si spiega che il nuovo gruppo consiliare “sotto il profilo politico del territorio, continuerà ad appoggiare la maggioranza, condividendone l’azione amministrativa del sindaco Giuseppe Gianni”.

Inoltre, è stata ufficializzata nei giorni scorsi a Cassaro la costituzione del gruppo consiliare “Lega Salvini premier”. Ne fanno parte i consiglieri comunali Sebastiano Bongiovanni, Giuseppe Buccheri e Francesco Maglitto, che compongono la minoranza in aula. Capogruppo è Sebastiano Bongiovanni. “Vogliamo intraprendere un percorso di politica partecipata –  hanno sottolineato in una nota congiunta i consiglieri Bongiovanni, Buccheri e Maglitto – rivolta alla cittadinanza, all’associazionismo e al mondo delle attività produttive”.


In alto