Cronaca

Lentini, festa di Sant’Alfio, arrestati tre giostrai per furto di energia elettrica

LENTINI – Ieri pomeriggio, nel corso dei festeggiamenti in onore di Sant’Alfio, i carabinieri della locale stazione sono intervenuti nei pressi delle giostre allestite in piazza Oberdan. I militari dell’Arma, unitamente al personale tecnico dell’Enel, hanno accertato che per permettere il funzionamento di alcune delle giostre, i rispettivi proprietari avevano realizzato un allaccio diretto alla rete pubblica.

Sono scattati così gli arresti per furto aggravato di energia elettrica nei confronti del siracusano Vasco Guizzardi, 69 anni, e dei coniugi ragusani Giuseppe Talio Lauria, 47 anni, Dora Melissa Germano, 48 anni, tutti esercenti attività di spettacolo viaggiante.

In attesa di rito direttissimo odierno, il sessantanovenne siracusano è stato posto agli arresti domiciliari mentre i coniugi hanno atteso l’alba presso le camere di sicurezza della stazione Carabinieri di Lentini, come disposto dall’autorità giudiziaria competente. Inoltre, a seguito di tempestiva segnalazione all’autorità amministrativa competente da parte dei Carabinieri, è stata emessa l’immediata revoca della licenza, con la conseguente rimozione delle giostre interessate.

(foto generica)


In alto