News

Pachino, il Rotary club dona alla città un nuovo defibrillatore per rimpiazzare quello rubato

PACHINO – Si è svolta la scorsa domenica la cerimonia di consegna del nuovo defibrillatore automatico esterno (Aed), acquistato e donato alla Città dal Rotary club Pachino e messo a disposizione in piazza Vittorio Emanuele. Il club service pone così rimedio al furto del defibrillatore perpetrato un anno fa, che era stato donato dallo stesso Rotary nel marzo del 2016.

Il defibrillatore è stato portato in offertorio durante la messa mattutina in chiesa Madre e successivamente benedetto dal parroco, don Bruno Carbone, alla presenza del sindaco Roberto Bruno, dell’amministrazione comunale, delle associazioni locali e della comunità cittadina.

“Segno questo della grande cooperazione e senso di appartenenza sviluppatosi grazie al servizio di puro spirito rotariano presente sul territorio della città di Pachino, fonte di aggregazione sociale”, ha ricordato nel suo intervento la presidente del Rotary club, Lucia Amato.

A margine della cerimonia, il club ha donato alla Caritas di Pachino piccoli doni e generi di prima necessità che, durante le festività natalizie, sono stati acquistati dai clienti delle principali attività commerciali di Pachino nell’ambito dell’iniziativa rotariana “Natale solidale”: sacchi di iuta da riempire con piccoli regali e/o alimenti da dare ai bambini più bisognosi, quale gesto di amore e di fratellanza.


In alto