Sport

Pallamano, Serie B maschile: vince l’Albatro, perde l’Aretusa

SIRACUSA – Una vittoria ed una sconfitta. E’ stata agrodolce la prima giornata della serie B maschile di pallamano per le due squadre siracusane in campo ieri.

L’Albatro ha esordito al Pala Lo Bello battendo nettamente per 38 a 14 la squadra della Nova Audax di Caltanissetta. Davanti ai propri sostenitori si è registrata un’ottima prestazione di Gianluca Vinci, trascinatore della squadra con 14 centri insieme a Federico Vanoli e Denis Dell’Aquia. Esordio positivo inoltre per i giovani Bandiera, Fontana, Rubino e Burgio. Incontro già virtualmente chiuso al termine del primo tempo con i bianconeri allenati da Peppe Vinci avanti per 23 a 7.

Passo falso invece per l’Aretusa che ha ceduto in casa dell’Agribù Scicli con il risultato di 36 a 31. Sotto di sei reti (17 a 11) al termine della prima frazione la squadra di Luigi Rudilosso ha provato a rientrare in gara, ma i padroni di casa hanno tenuto conquistando la vittoria.

Nello stesso girone vittorie anche per Cus Palermo contro Giovinetto Marsala, Girgenti in casa della Villaurea Palermo e Messina che ha sbancato il terreno di gioco del Ragusa. Turno di riposo invece per la Pallamano Avola.


In alto