Sport

Pallamano, serie B maschile, vincono Albatro e Aretusa

SIRACUSA – Vittoria netta, la seconda consecutiva nella serie B maschile di pallamano per la Teamnetwork Albatro che ha sbancato ieri il Pala Don Bosco di Palermo con il risultato di 40 a 17.

Partita guidata sin dal primo minuto e chiusa in crescendo dai siracusani. Ottimo l’esordio tra i pali del giovanissimo Lorenzo Rubino e grande prova dei più esperti.

“Non guardiamo al risultato e guardiamo avanti – ha commentato al termine coach Peppe Vinci – Oggi abbiamo giocato senza nessuna distrazione e abbiamo mostrato grande determinazione. Il campionato è lungo, ora rifiateremo con la pausa prevista e poi andremo avanti per la nostra strada. Gli unici avversari da temere siamo noi stessi. Dovremo cercare di restare compatti fino al termine e far pesare la qualità e l’esperienza di alcuni tra i nostri”.

Esordio casalingo con vittoria per la pallamano Aretusa che ha piegato 25-22 la resistenza di un agguerrito Cus Palermo nel campionato, riscattandosi così dopo la sconfitta all’esordio a Scicli.

Oltre la vittoria altra nota positiva gli oltre 250 spettatori che hanno tifato dagli spalti del Pala Lo Bello e sostenuto la squadra.

 

(Foto di repertorio)


In alto