Hobby & Hi-Tech

Pedagaggi, iniziati i lavori per la rete in fibra ottica per la banda ultralarga

Pedagaggi (CARLENTINI) – “Sono iniziati oggi i lavori per adeguare la rete in fibra ottica per la banda ultralarga a Pedagaggi”. Lo comunicano l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS e Salvatore Fisicaro, Consigliere Comunale di Carlentini.

Le opere si sono rese necessarie in quanto non tutti i cittadini di Pedagaggi erano nelle condizioni di poter accedere alla banda ultralarga.

“Per questo motivo, abbiamo più volte incontrato i Dirigenti del servizio Telecom per rappresentare loro che le opere eseguite con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (F.E.S.R.) per la centrale telefonica di Pedagaggi meritavano ulteriori attenzioni, in modo da renderli più rispondenti alle reali necessità dei cittadini.I Dirigenti regionali della Telecom, con grande garbo e competenza, oltre che con rara efficienza, già nel mese di dicembre avevano assicurato l’inizio dei lavori per la seconda decade di gennaio, cosa che è accaduta stamattina e per cui siamo grati.I lavori verranno ultimati entro questa settimana, ma già da oggi i cittadini di Pedagaggi possono richiedere l’attivazione della fibra ottica.Un risultato importantissimo, ha concluso l’On. Vinciullo, che è stato raggiunto grazie alla segnalazione del Consigliere Comunale Salvatore Fisicaro e dei suoi amici, che ringrazio, ancora una volta, per avermi dato la possibilità di spendermi, come ho fatto anche nel passato, per la realtà di Pedagaggi”.


In alto