Cronaca

Priolo, incendiato l’interno dell’impianto sportivo Polivalente

PRIOLO GARGALLO – Incendiato nel pomeriggio di oggi l’interno del polivalente di Priolo, in via del Fico. Un rogo che ha distrutto una parte consistente del parquet di gioco. Le fiamme si sono propagate dentro l’impianto sportivo dove sarebbero stati dati alle fiamme alcuni cumuli di rifiuti.

Sul posto, è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco che ha operato con bombole di ossigeno e mascherine per spegnere le fiamme e liberare gli interni della struttura dalla coltre di fumo che lo ha avvolto. Con loro hanno operato i volontari della Protezione civile comunale. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia e dai vigili urbani. Le indagini avviate non escludono la matrice dolosa.

L’impianto è chiuso da tempo, già nei mesi scorsi è stato danneggiato da un atto vandalico e resta in attesa dell’avvio degli interventi di ristrutturazione del Comune. Il sindaco Pippo Gianni ha commentato: “È un gesto delinquenziale e vile, i danni sono ingenti, presenteremo una denuncia contro ignoti. Non ci fermeremo dinanzi a delinquenti e miserabili che non hanno altro modo di potersi confrontare con l’amministrazione comunale”.


In alto