Cronaca

Priolo, nuovo blitz della polizia negli uffici comunali

PRIOLO GARGALLO – Blitz degli agenti del commissariato di Priolo all’interno degli uffici comunali. Si tratta di una nuova ispezione che segue le perquisizioni effettuate dalla polizia su disposizione della Procura, sabato scorso, giorno in cui è stato emesso il provvedimento degli arresti domiciliari a carico del sindaco Antonello Rizza nell’ambito dell’operazione denominata “Res publica”. Sono stati esaminati diversi documenti relativi ad una serie di appalti assegnati a Priolo.

Intanto ieri nella sede del Pd di Siracusa si è tenuta la conferenza stampa, alla presenza del segretario provinciale del partito Alessio Lo Giudice, dei consiglieri comunali dimissionari Alessandro Biamonte, Giuseppe Fiducia e Pietro Carucci, insieme alla consigliere Paola Catanzaro, che ha annunciato il passaggio dalla maggioranza al Pd, dicendosi disponibile alle dimissioni. Da tutti è stato rilanciato un invito agli altri consiglieri comunali a dimettersi con effetto immediato.

Mentre la consigliere comunale di maggioranza Giusy Valenti ha frattanto chiesto di mettere fine alle strumentalizzazioni ed ha ribadito con forza il proprio no ai processi in piazza. Cresce l’attesa per il consiglio comunale convocato per lunedì prossimo.


In alto