Lifestyle

Siracusa, agevolazioni per le Pmi: protocollo d’intesa fra Confindustria e Fidimed

SIRACUSA – Nella sede di Confindustria a Siracusa è stato firmato nella giornata di ieri, 29 ottobre, da Diego Bivona, presidente degli industriali e Fabio Maria Montesano, l’amministratore delegato di Fidimed, Consorzio regionale di Garanzia fidi, un protocollo d’intesa per supportare le PMI associate a CONFINDUSTRIA SIRACUSA nelle relazioni con il sistema bancario, fornendo consulenza finanziaria alle imprese e instaurando linee di credito idonee ai fabbisogni delle singole aziende.
Grazie a questo protocollo, Fidimed darà la possibilità alle imprese di accedere ai fondi pubblici di garanzia grazie alla collaborazione con Mediocredito Centrale.

La convenzione prevede anche condizioni economiche agevolate per l’ingresso a Fidimed da parte di associati a Confindustria Siracusa e viceversa per l’accesso di soci di Fidimed a Confindustria Siracusa.

“Non è un caso – ha dichiarato Diego Bivona che la firma è avvenuta il giorno della presentazione della misura “Resto al sud” per incentivare lo sviluppo di start up e facilitare l’accesso al credito bancario; ciò a maggior ragione per le nostre imprese già esistenti, la cui crescita va consolidata e sostenuta”.

“Ringraziamo Confindustria Siracusa – ha detto Fabio Montesano – per averci dato la possibilità di essere presenti sul territorio siracusano e di fornire alle aziende associate un servizio fondamentale che facilita l’accesso al credito tramite le garanzie consortili”.


In alto