Eventi

Siracusa, al Santuario pedana per venerare da vicino la Madonna delle Lacrime. Oltre diecimila pellegrini l’ultima volta

SIRACUSA – Dal 18 al 27 agosto al Santuario ci sarà una pedana in legno per consentire ai fedeli di venerare da vicino il Quadretto miracoloso della Madonna delle Lacrime, in occasione del 65° anniversario. Oggi i volontari hanno iniziato a montare la pedana, che sarà fruibile sin dalla mattinata di domani.

Lo scorso anno è stata registrata una affluenza di oltre 10 mila pellegrini accorsi per pregare da vicino la Madonnina di Siracusa. Fu commovente il pianto dei testimoni oculari che hanno potuto incrociare i loro occhi con quelli della Madonna che ha versato Lacrime nel 1953.

Una curiosità dell’anno scorso: la prima famiglia che ebbe accesso alla pedana, per il passaggio davanti alla Madonnina, si trovava in pellegrinaggio per ringraziare della grazia ricevuta per la nascita di un figliolo, nato proprio il 29 agosto, giorno in cui si fa memoria dell’inizio della lacrimazione della Madonna.

A partire da lunedì 20 agosto e fino a sabato 1 settembre, il Santuario rimarrà aperto con orario continuativo dalle ore 7 alle 21.

(foto di repertorio)


In alto