Eventi

Siracusa, all’Arenella torna l’appuntamento con il mercato del contadino

SIRACUSA – L’appuntamento si rinnova. Per la seconda estate consecutiva il piazzale del parcheggio dell’Arenella ospiterà il mercato del contadino. Lo farà con cadenza settimanale, ogni domenica mattina, a partire dal 22 luglio dalle 7 alle 13.

Saranno 14 gli espositori che monteranno i loro stand a due passi dal lido, cercando di intercettare quanti più bagnanti possibile. Per tutta la stagione, fino a settembre inoltrato, sarà dunque possibile effettuare acquisti con formula “produttore-consumatore” anche nella rinomata zona balneare aretusea. “L’esperimento dello scorso anno si è rivelato positivo e, pertanto, – sottolinea Alessandro Caia, presidente del Comitato Pro Arenella – è stato deciso di riproporre l’iniziativa. Ringrazio Angela Fosini, direttore del mercato, per la sua disponibilità e sono certo che anche quest’anno la presenza degli stand attirerà molti residenti e turisti”. L’area pubblica sarà dotata di servizi, saranno presenti i vigili urbani per garantire la sicurezza mentre l’impatto sulla viabilità dovrebbe essere ridotto.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di far rivivere una zona come Arenella che, fino agli anni 90, prima del lento ed inesorabile declino dovuto a problemi di varia natura, era ricca di presenze turistiche grazie anche a numerosi eventi di intrattenimento come concerti e spettacoli teatrali organizzati da Benito Bolognese.


In alto