News

Siracusa, allerta meteo “arancione” per venerdì 12 ottobre

SIRACUSA – La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo “arancione” per la giornata del 12 ottobre. Il bollettino del pomeriggio dell’11 ottobre, infatti, prevede per la giornata di domani possibili rovesci di forte intensità.

Pertanto, per la provincia di Siracusa, come per tutta la Sicilia, viene stabilito il livello di allerta “arancione”, ovvero di “preallarme”.

L’immagine in evidenza, fornita dal satellite geostazionario Msg sul Rgb Natural Color + Ir 10.8 μm (fonte: http://www.meteoam.it/meteosat), offre una panoramica della situazione prevista per le prossime ore.

Anche il Comune di Siracusa rilancia l’allerta meteo della Protezione civile: “Allerta arancione. Dalle ore 00 alle ore 24 di domani venerdì 12/10/2018 – “Condi-meteo avverse. dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore si prevedono il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

(Immagine: Meteo Aeronautica militare)


In alto