Elezioni amministrative 2018

Siracusa, amministrative, i candidati sindaco chiudono la campagna elettorale. Gli appuntamenti

SIRACUSA – Si chiude oggi la campagna elettorale per il primo turno delle amministrative del 10 giugno (eventuale turno di ballottaggio il 24 giugno). Dalla mezzanotte tra venerdì e sabato scatta il silenzio elettorale. Domenica dalle ore 7 alle 23, saranno 103 mila gli elettori siracusani chiamati a scegliere tra i sette candidati sindaco, tra le diciannove liste e i rispettivi candidati al consiglio comunale.

Alle ore 20, a largo XXV Luglio (Tempio d’Apollo), Fabio Granata terrà insieme alla sua squadra di governo designata e alle due liste a sostegno il comizio di chiusura della campagna elettorale per le amministrative. Ultima tappa di oltre trenta comizi e una campagna elettorale partita a febbraio dal cinema Aurora di Belvedere.

Per Francesco Italia e le tre liste a sostegno, la festa conclusiva si è tenuta ieri alle ore 19 ai “Villini”, all’insegna della musica con Saro Guarracino, Swami, Beatrice Romano, Jack Antonio Costanzo, Samuele Cammarana, Salvo Caccamo; con tanto di animazione, gonfiabili e zucchero filato per i bambini.

Francesco Midolo, insieme ai candidati della Lega, allestirà un gazebo a largo XXV Luglio (Tempio d’Apollo) a partire dalle ore 19.

Per Fabio Moschella arriva in città, dopo l’ultimo rinvio, il segretario nazionale reggente del Partito democratico, Maurizio Martina, che incontrerà elettori e simpatizzanti alle ore 12 al solarium “Nettuno” di Belvedere San Giacomo in Ortigia. Poi, in serata, una chiusura insieme alle tre liste a sostegno di Moschella al ritmo di musica, alla Marina di Ortigia (di fronte ai “Fratelli Burgio”), a partire dalle ore 21. Si esibiranno Carlo Muratori, Jah-Sazzah, Cheryl Lo Manto e Tuple.

Giovanni Randazzo e i componenti della lista “Lealtà e condivisione x Siracusa” a suo sostegno chiuderanno la campagna elettorale a partire dalle ore 20 al Foro Siracusano (i “Villini“). Una festa con tanta musica live con i Baciamo le mani, Mimì Sterrantino e gli Accusati, infine il dj set di Giulio Tomasi.

Ezechia Paolo Reale ha organizzato una festa insieme alle otto liste a suo sostegno in via Algeri 894 (piazzale adiacente al Penny Market), a partire dalle ore 20,30. Nella serata presentata da Elisa Lisitano si esibiranno diversi artisti: il cantante De La Roca, Dj Armix e il cabarettista Carlo Kaneba. Nel pomeriggio, alle ore 17 al Grand Hotel Villa Politi, è prevista una manifestazione con l’intervento di Giorgia Meloni, presidente nazionale di Fratelli d’Italia, per Reale sindaco.

Per Silvia Russoniello e la lista del M5s ultimo incontro con simpatizzanti e sostenitori a largo XXV Luglio (Tempio d’Apollo) alle ore 19.


In alto