Segnalazioni

Siracusa, bivacchi e schiamazzi in pieno centro storico, aumentano le segnalazioni

SIRACUSA – Bivacchi e schiamazzi in pieno giorno. Qualche giorno fa anche sporcizia lasciata tra i turisti di passaggio lungo corso Matteotti nel cuore del centro storico.

A segnalarlo è stato Alfredo Boccadifuoco, agente marittimo, che ha chiesto un pronto intervento della Polizia municipale. “Scene come quella vista, quando uno dei tanti senzatetto ha orinato in piena strada davanti a tutti, se ne vedono ormai quotidianamente – ha spiegato l’agente marittimo – non è un biglietto da visita degno di una città che vuole fare turismo e lo dice solo a parole. Chiedo al sindaco di fare qualcosa e di farlo in fretta perché le proteste dei turisti non si contano più”.

Numerose sono state nei giorni scorsi le segnalazioni anche dei commercianti del centro storico, che lamentano la presenza di decine di mendicanti con cani davanti agli ingressi dei negozi. Una situazione che ormai è stata indicata come di emergenza e su cui i commercianti del centro storico chiedono un’azione forte e risolutiva dell’amministrazione comunale, insieme a quella legata all’abusivismo ormai imperante tra bancarelle e vendita nelle principali strade e piazze di Ortigia.


In alto