Politica

Siracusa, Cantiere Siracusa sui centri comunali di raccolta: “Ripristinare vecchi orari di apertura”

SIRACUSA -Da Cantiere Siracusa parte la richiesta di ripristinare i vecchi orari di apertura dei centri comunali di raccolta fissi di Arenaura e Targia. Orari modificati qualche settimana fa ma che pare stia creando qualche problema alla popolazione, a parere del gruppo politico.

“La modifica, infatti, – fanno notare i consiglieri del gruppo di opposizione  – ha comportato il prolungamento dei tempi di attesa e di conferimento”.

Ecco quindi che il gruppo chiede di modificare degli orari di apertura, in modo particolare quelli mattutini, con il ripristino dei vecchi orari, ovvero dalle 8.00 alle 13.00.
“Si potrebbe così garantire la possibilità di conferire quotidianamente ed evitare il sovraffollamento nei giorni di sabato e domenica – prosegue Cantiere Siracusa.

“Il risultato positivo dei CCR mobili e fissi inoltre – concludono i consiglieri – dovrebbe spronare l’amministrazione verso la creazione di nuovi impianti, capaci di sostenere un conferimento più capillare e ottenere finalmente risultati più concreti in termini di percentuale di raccolta differenziata. Siamo pronti a sostenere una mozione in consiglio a tutela dei tanti contribuenti che chiedono un servizio più efficiente e adeguato al costo”.

 

(Foto di repertorio)


In alto