Lifestyle

Siracusa, carnevale insieme per le associazioni di volontariato siracusane con il Csve

SIRACUSA – Sono state ventisette le associazioni di volontariato e oltre duecentocinquanta i volontari che hanno realizzato con il coordinamento del Csve, il Centro di servizio per il volontariato etneo, un incontro per riunire tra musica ed allegria, le diverse associazioni di volontariato appartenenti al Distretto di Siracusa 4.

La serata, aperta a decine di simpatizzanti, si è tenuta nei locali dell’associazione Zuimama in via Salvo Randone. A realizzarla sono state per il Csve, Domenica Cannatà, Patrizia Midolo, referente del Distretto Siracusa 4, Lisa Rubino, presidente del Coprodis e Carmelo Bianchini, “anima” del “Ross” e consigliere del Centro di servizio per il volontariato etneo.

Tema della serata è stato “Dal divertimento verso il cambiamento, Carnevalando insieme”. Questo momento di rilancio delle associazioni in provincia è stato reso possibile attraverso il supporto del presidente del Volsi, la federazione dei coordinamenti del volontariato siciliano, Santo Carnazzo, che con il Centro di servizio per il volontariato etneo crede nelle potenzialità del territorio.


In alto