Eventi

Siracusa, Comune e “La Nereide” insieme contro gli abusi sulle donne

SIRACUSA – Unire le forze per contrastare il fenomeno degli abusi sulle donne. È l’obiettivo del protocollo d’intesa che sarà firmato giovedì alle 10,30 tra il Comune di Siracusa e il Centro antiviolenza “La Nereide”.

Il documento prevede, per i prossimi tre anni, azioni anche di tipo culturale contro la violenza di genere e, in ambito scolastico, per combattere il bullismo. A sottoscrivere l’intesa, nel corso di una conferenza stampa appositamente convocata alla sala Archimede di Palazzo Vermexio, saranno l’assessore alla Politiche sociali, Giovanni Sallicano, il vice sindaco, Francesco Italia, e la presidente del Centro, Adriana Prazio.

“Il protocollo – ha detto Sallicano – si propone anche nei fatti, sul solco già tracciato dal Comune nell’ultimo quinquennio, di realizzare in concreto sul territorio tutte le possibili azioni che contrastino la violenza, gli abusi, il maltrattamento delle donne e che promuovano, diffondano e tutelino la cultura della non violenza, soprattutto nelle scuole, contro il bullismo nell’ambito della violenza di genere”.

 


In alto