Cronaca

Siracusa, contrasto alla diffusione delle droghe: segnalati diversi assuntori, due patenti sospese

SIRACUSA – I carabinieri del Comando provinciale procedono nell’attività a presidio del territorio siracusano con posti di controlli per gli automobilisti e in particolare mirate attività nei luoghi di aggregazione giovanile.

Nell’ultima settimana i militati hanno segnalato cinque persone per uso personale di sostanze stupefacenti, quali cocaina, hashish e marijuana. Si tratta di un barista, una cameriera, un carrozziere e due studenti, di età comprese tra i 19 e i 41 anni. Per due di essi è scattata anche la sospensione della patente di guida poiché sorpresi al volante della propria autovettura, così come previsto dal testo unico in materia di stupefacenti e sostanze psicotrope.

I soggetti controllati e segnalati alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti si trovavano nei pressi di alcune zone della città note per essere interessate dal costante spaccio di droga a tutte le ore del giorno e della notte.

I carabinieri del Comando provinciale di Siracusa, oltre alle giornaliere attività di contrasto ai delitti in materia di stupefacenti, restano impegnati sul fronte della campagna di sensibilizzazione e prevenzione “Uniamoci contro le droghe!”, in collaborazione con le istituzioni.

(foto di repertorio)


In alto