Cronaca

Siracusa, controlli polizia nelle scuole, giovane multato di 5 mila euro

SIRACUSA – Possesso di un grammo di hashish e guida senza patente di un motociclo non assicurato. È quanto emerso dal controllo effettuato nella giornata del 13 settembre da parte della Polizia di Stato in un istituto superiore di Siracusa. Controlli che fanno parte del progetto “Scuole sicure”, al fine di vigilare sulla sicurezza degli studenti.

Nei pressi dell’istituto superiore, gli agenti delle volanti della Questura di Siracusa hanno proceduto al controllo di due giovani a bordo di un motociclo che, alla vista dei poliziotti, avrebbero parcheggiato il mezzo e cercato di confondersi tra gli alunni che in quel momento si trovavano nel piazzale per la ricreazione.

Una volta raggiunti, i due giovani sono stati sottoposti a controllo da parte degli agenti, a seguito del quale il quindicenne è stato trovato in possesso di 1 grammo di hashish e, pertanto, segnalato alla competente autorità amministrativa.

Per quanto riguarda l’altro ragazzo arrivato a bordo del motociclo, un diciannovenne, già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, è stato sanzionato amministrativamente per una cifra di oltre 5 mila euro in quanto “circolava senza avere conseguito la patente e con il motociclo sprovvisto di copertura assicurativa”. Nella circostanza, il mezzo è stato sottoposto a sequestro.

(foto di repertorio)

 

 


In alto