News

Siracusa, corsie preferenziali per entrare ad Ortigia. Ma solo con il pass per la Ztl

SIRACUSA – Dal 21  settembre bisognerà avere il pass Ztl per entrare ad Ortigia utilizzando le corsie preferenziali. Lo ha fatto sapere il vicesindaco Giovanni Randazzo che quindi rende ufficiale le disposizioni già annunciate in precedenza.

Infatti, il settore Mobilità e Trasporti ha disposto l’autorizzazione all’accesso in Ortigia dei veicoli muniti di pass ZTL e di quelli autorizzati anche utilizzando la corsia preferenziale allo scopo di decongestionare il traffico di ingresso da via Malta verso Ortigia.

A questi veicoli sarà concesso il passaggio su corsia preferenziale di corso Umberto con provenienza incrocio Foro Siracusano e viale Regina Margherita con svolta a sinistra su corso Umberto.

La disposizione sarà valida nei giorni di venerdì dalle ore 20 sino alle 2 del giorno successivo, il sabato ed i giorni prefestivi dalle 16 sino alle 2 del giorno successivo, domenica e festivi dalle 11 sino alle 2 del giorno successivo.

L’utilizzo delle corsie preferenziali, come accennato, avrà inizio da venerdì 21 settembre e durerà fino al 13 novembre 2018.

Ma c’è un’altra ordinanza da segnalare: allo scopo di contenere l’ingresso dei mezzi in Ortigia, è stata disposta la possibilità della sosta degli autoveicoli dalle 18 alle 3 del giorno successivo, anche nell’area del parcheggio “Molo S.Antonio” generalmente riservata alla sosta dei bus turistici. L’ordinanza avrà efficacia dalla apposizione della relativa segnaletica.

(Foto generica)

 


In alto