PUBBLICITÀ ELETTORALE
News

Siracusa, corso di formazione della Fp Cisl sulla riforma Madia

SIRACUSA – “La concreta applicazione dei decreti legislativi 74 e 75 Riforma Madia”. È questo il tema del corso di formazione che si è tenuto oggi a partire dalle 9 nel salone “Giulio Pastore” della Cisl in via Arsenale.

Il corso è rivolto agli Rsu e ai delegati aziendali del comparto delle Autonomie locali del territorio di Siracusa. Relatori del corso sono stati il responsabile della Formazione per la Funzione pubblica della Cisl Sicilia, Luigi Dominici, e il ragioniere generale dei Comuni di Palazzolo e Ferla, esperto contabile del Comune di Buccheri, Giuseppe Puzzo, che nella prima sessione didattica ha relazionato sui contenuti dei decreti legislativi 74 e 75 relativi alla riforma della Pubblica Amministrazione.

Nella seconda sessione didattica è stata prevista la fase a domande e nella terza un lavoro di gruppo dei partecipanti. A seguire la restituzione dei lavori di gruppo con la conclusione del corso.

Le priorità del corso sono rivolte a risolvere i bisogni formativi e di conoscenza della “Riforma Madia”, sviluppare la consapevolezza delle funzioni rispetto all’esercizio dal svolgere in rappresentanza dei lavoratori e fare acquisire validi strumenti didattici per svolgere al meglio la funzione di rappresentante sui luoghi di lavoro.

A specificare l’obiettivo è stato il segretario generale della Funzione pubblica della Cisl di Ragusa e Siracusa, Daniele Passanisi: “Il nostro obiettivo è di continuare a formare i dirigenti della Funzione pubblica della Cisl di Ragusa e Siracusa per essere preparati ad affrontare con le giuste competenze, in ogni singolo Ente o Amministrazione del territorio, tutte le novità relative alla Pubblica Amministrazione. Una classe dirigente sindacale competente serve, oltre a rappresentare i lavoratori tutelandone i diritti, anche ad offrire contributi significativi al miglioramento della qualità dei servizi alla collettività”.


PUBBLICITÀ ELETTORALE
In alto