Politica

Siracusa, Costanza Castello nominata commissario provinciale dell’Udc

SIRACUSA – Il presidente nazionale dell’Udc Antonio De Poli, nonché commissario regionale del partito in Sicilia, ha nominato Costanza Castello commissario provinciale del partito a Siracusa.

“Costanza – afferma De Poli – è la persona giusta per proseguire nell’azione politica dell’Udc in Sicilia e, in modo particolare nella provincia di Siracusa. Il suo punto di forza è il legame con il territorio. Al di là delle cariche istituzionali, in questo momento di grande disaffezione da parte dei cittadini nei confronti della politica, è fondamentale tornare ad ascoltare il territorio e i bisogni dei cittadini. In questo proposito siamo certi che Costanza saprà lavorare per dare il giusto respiro all’azione politica dello scudocrociato nell’isola”.

Costanza Castello, tra le fondatrici di Forza Italia nel 1994, già vice-coordinatrice regionale dello stesso partito in Sicilia e coordinatrice regionale dei club, fondatrice successivamente del movimento politico regionale “Un passo avanti”, è stata candidata lo scorso 5 novembre nel collegio provinciale di Siracusa alle elezioni regionali ottenendo 1.439 preferenze personali, tra le donne più votate nel collegio dell’ultima tornata.

“Ringrazio i vertici del partito per la fiducia che mi hanno accordato – afferma il neo commissario provinciale dell’Udc, Castello –. Sento forte la responsabilità di costruire nella nostra provincia un partito forte, coeso e motivato”.


In alto