Eventi

Siracusa, domenica 9 settembre parte il “Treno storico del gusto”. Destinazione Modica

SIRACUSA – Domenica 9 settembre 2018 partirà dalla stazione ferroviaria di Siracusa il “Treno delle dolcezze di mandorla e miele e dei prodotti della terra”, che arriverà a Modica.

Tocca anche il sud est siciliano il “Treno storico del gusto“, il progetto curato dall’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e realizzato con la collaborazione della Fondazione Ferrovie dello Stato e Slow Food Sicilia, utilizzando i finanziamenti del Programma Operativo FESR Sicilia 2014/2020.

Infatti, già dallo scorso 28 luglio i “Treni storici del Gusto” fanno tappa nei luoghi storici dell’isola che si concluderanno a dicembre.

La locomotiva storica D445, a trazione diesel, a cui saranno agganciate le caratteristiche carrozze centoporte, partirà da Siracusa alle 9.00 e, percorrerà i binari della ferrovia del barocco. Ci sarà una fermata a Noto alle 9.30 per poi arrivare a Modica alle 13.00.

Nelle due località visite guidate gratuite riservate ai passeggeri del treno storico. Come negli altri itinerari siciliani, anche sul “Treno delle dolcezze di mandorla e miele e dei prodotti della terra” saranno allestiti a bordo spazi per la degustazione di prodotti tipici locali a disposizione dei passeggeri.

I treni storici del gusto sono organizzati dalla Fondazione FS con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana. E’ possibile consultare il calendario completo con tutti gli eventi.

I biglietti sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su www.trenitalia.com. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.

Maggiori informazioni consultando la pagina ufficiale facebook della Fondazione FS Italiane o inviando e-mail all’indirizzo info@fondazionefs.it


In alto