Lifestyle

Siracusa e Noto su Raiuno con il docufilm di Ligabue

SIRACUSA – Siracusa e Noto su Raiuno per “Un anno da non dimenticare”, il docufilm che racconta il tour del celebre cantante Luciano Ligabue. Sabato 13 gennaio, in seconda serata su Raiuno, è andato in onda il racconto del tour “Made in Italy – Palasport 2017” di Ligabue. Tra le immagini trasmesse, vi erano infatti anche quelle di due città siciliane, Siracusa e Noto.

L’anno scorso, il cantante ha fatto tappa ad Acireale per presentare il suo album in concerto. Ma quella in Sicilia non è stata solo una visita “toccata e fuga”: l’artista era stato avvistato più volte passeggiare sia nel centro storico di Siracusa che in quello di Noto.

Le immagini di quei momenti sono stati riproposte in tv. Nel docufilm si vede Ligabue ad Ortigia, mentre ammira il Tempio di Apollo, passeggia in piazza Duomo e, ancora, mentre si ferma a parlare con qualche fortunato passante. Nel video è anche presente l’immagine inconfondibile della Cattedrale di San Nicola di Noto, la cui scalinata è stata percorsa dal cantante.

Nello speciale, Ligabue ha raccontato il suo anno, definito “un 2017 sulle montagne russe” ed ha ripercorso, on the road, tutte le tappe del suo tour.


In alto