Elezioni amministrative 2018

Siracusa, elezioni amministrative, meetup sceglie Napolitano candidato M5s a sindaco

SIRACUSA – Ufficializzato il candidato sindaco per il meetup “Amici di Beppe Grillo”. È Giovanni Napolitano, ex pallanotista dell’Ortigia e imprenditore negli Stati Uniti. Ha deciso di spendersi per la sua città e sarà in corsa per le prossime elezioni che si terranno nel mese di giugno.

La lista è stata inviata al blog di Beppe Grillo ed ha al suo interno i nominativi di altri candidati consiglieri ed il candidato sindaco. Se la base ha scelto Napolitano, c’è però l’intenzione anche nel Movimento cinque stelle di candidare Silvia Russoniello, attivista pentastellata, di Belvedere, vicina alle posizioni del deputato regionale Stefano Zito.

Per la carica di sindaco degli schieramenti avversari, inoltre, sono già candidati l’uscente Giancarlo Garozzo, in area Pd renziana, quindi l’ex parlamentare nazionale e regionale, Fabio Granata, l’ex assessore comunale Francesco Midolo, ed ha annunciato la sua volontà di candidarsi per la sua città anche l’ex parlamentare regionale ed ex vicesindaco, Vincenzo Vinciullo.


In alto