Eventi

Siracusa, inaugura sabato la Casa delle farfalle. Accesso gratuito per le persone disabili

SIRACUSA – Domani, sabato 17 marzo, alle ore 10,30, si terrà la cerimonia di apertura della “Casa delle farfalle”, all’interno del giardino dell’Artemision, a cui presenzierà anche il sindaco Giancarlo Garozzo.

L’esposizione si snoda lungo un percorso guidato, dove biologi ed entomologi faranno conoscere a visitatori e studenti le tecniche adattative e le curiosità di questo affascinante mondo. All’interno dell’Artemision, infatti, verrà ricreato un vero e proprio giardino d’inverno dove i visitatori avranno la possibilità di passeggiare in mezzo a una rigogliosa vegetazione ed osservare da vicino alcune tra le farfalle più belle ed appariscenti, che voleranno libere dentro la struttura.

“Il percorso culturale e didattico – dichiara il vicesindaco, Francesco Italia – sarà accessibile anche a persone diversamente abili. È stata infatti creata una passerella dedicata, visto che la “Casa” sorge all’interno di un’area coperta da pietrisco. Per questa fascia sociale, d’accordo con i curatori, si è deciso l’accesso gratuito”.

(foto generica)


In alto