News

Siracusa, incontro in Prefettura: attivato il tavolo tecnico sull’ambiente

SIRACUSA – Il polo petrolchimico al centro di un incontro che si è tenuto in prefettura e durante il quale è stato attivato il tavolo tematico sull’ambiente. Dopo il summit dello scorso 24 luglio e l’avvio dei lavori del tavolo tecnico in materia di lavoro, ieri negli uffici di piazza Archimede, prima riunione per parlare di ambiente, alla presenza del prefetto di Siracusa, Giuseppe Castaldo.

Sono stati invitati a partecipare i sindaci dei comuni della zona industriale, il Libero Consorzio di Siracusa, Confindustria, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, l’Asp, l’Arpa, il Cipa – Consorzio industriale protezione ambiente, l’Enel e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl.

Dal confronto tra le parti è emerso consenso per l’iniziativa e impegno alla collaborazione da parte di tutti i presenti. Il Prefetto ha espresso soddisfazione per la disponibilità manifestata alla “maggiore sinergia fra tutti i soggetti interessati che ha l’obiettivo di promuovere e condividere azioni in materia ambientale”. Ha assicurato il suo impegno personale e quello della Prefettura a “fornire ogni contributo idoneo a favorire ogni utile attività nell’interesse generale”.


In alto